Ecco il nostro n-UOVO progetto di Pasqua 2023.

Un progetto originale, profondo, legato anche alla prevenzione e pensato per le mamme.

"Non è tutto ORO quello che luccica".

L'uovo in generale si può paragonare ad una donna in dolce attesa. Forse uno dei momenti più belli della propria vita. Passano quei 9 mesi, si arriva al momento del parto e da lì invece si scopre che non è ciò che ci si aspettava.
Purtroppo ancora oggi nel 2023 si assistono a parti precipitosi, parti traumatici (per vari motivi), le neo mamme subiscono violenza ostetrica.
Si vive quindi un pre e post parto difficile a causa di una narrazione sbagliata radicata nella nostra società in cui la nascita di un bebè porta con sé tanta felicità, a prescindere da ciò che la mamma ha dovuto subire e affrontare.

Con questo progetto aiutiamo queste mamme, attraverso due fasi:

- incontri di gruppo con la psicologa esperta di perinatalità

- incontri individuali con l'ostetrica esperta di pavimento pelvico

Ci saranno 6 incontri di gruppo (max 10 persone) con due psicologhe, Alessandra Carlini, esperta in perinatalità ed Eleonora Ferracci. Verranno affrontate le difficoltà del pre e post parto e della violenza ostetrica, se subita. A fine di tali incontri ci sarà la possibilità di poter accedere ad eventuali percorsi individuali ad un costo agevolato.

Per quanto riguarda invece gli incontri individuali con l'ostetrica Michela Romano, avverranno in un'ottica di prevenzione con la valutazione del pavimento pelvico e verranno date delle buone norme di mantenimento e benessere. Il tutto si svolgerà all'interno della casa maternità "L'albero della Vita" di Sora. 

 

Con le nostre UOVA SOLIDALI puoi sostenere questo importante progetto, con una donazione a partire da € 7,00.

Puoi contattarci sia tramite whatsapp che tramite email.

Grazie di cuore.

 

Contattaci su Whatsapp

Per informazioni inviaci una mail

Effettua una donazione